Urban Trekking
Il lungomare luogo ideale per camminate e giri in bici
Scopri insieme a noi gli itinerari per immergerti nella città
La vacanza è il momento ideale per abbandonare i “soliti” mezzi di trasporto e tornare a muoversi utilizzando sistemi alternativi, più sani e… en plein air.
Come ad esempio la bicicletta: lo sapevi che si può raggiungere facilmente ogni angolo di Loano in bicicletta? Proprio così: è possibile percorrere tutto il centro storico grazie alla corsia ciclabile da 5 chilometri che tocca l’intero lungomare dal confine con Pietra Ligure al confine con Borghetto Santo Spirito, corso Europa e la zona delle antiche mura. Una bella pedalata è il modo migliore per spostarsi, scoprire le bellezze della città e tenersi in forma.
Preferisci correre o camminare a passo spedito come fanno i fit-walkers? Allora l’ampia (e lunghissima) passeggiata di Loano ti regalerà un’esperienza unica, permettendoti di andare da un’estremità all’altra della città senza mai perdere di vista lo splendido litorale o rinunciare a respirare l’aria di mare. Una vera manna per corpo e spirito a cui non puoi rinunciare!
Immergiti nell’anima vivace di Loano con l’urban trekking. Percorri i vicoli pittoreschi del centro storico, ammira l’architettura tradizionale e scopri i segreti nascosti di questa affascinante città costiera. Con percorsi studiati appositamente per te, l’urban trekking ti offre un modo unico per conoscere Loano sotto una nuova luce.