NOTTE DI NOTE
COMUNICATO STAMPA (19/08/2016)
Musica, shopping, artigianato e degustazioni nella Notte di Note che sabato 20 agosto animerà Loano.
Giunta alla settima edizione, l’iniziativa, organizzata dall’A.S.T.L. (Associazione per lo sviluppo Turistico Ligure) in collaborazione con l’Associazione « Vecchia Loano » e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, regalerà una nuova serata di grande intrattenimento.
Kermesse musicale e gastronomica, “Notte di Note” prenderà il via alle ore 16.00 e animerà fino alle due di notte il lungomare e le vie del centro con musica e degustazioni a cura degli locali pubblici e con la vendita promozionale, “il desbarassu”, a cura dei commercianti.
La manifestazione sarà arricchita da due mercatini. In piazza Massena prenderà vita la rassegna degli artigiani “Artigianalmente Mestieri in piazza” e in piazza Mazzini il mercatino « Tutti artigiani » con prodotti provenienti da varie regioni del Nord Italia.
Tredici in tutto le aree musicali con DJ-Set e spettacolo dal vivo. Animeranno la serata la rock e blues band Vespusurdu (Via stella – Ristorante « Mar e Timo », Macelleria ErreGi, Bottega del Buon Caffè, Abbigliamento Aswell), la tribute band Floyd Academy (Vittorino Wine Bar – Corso Roma 62), la Emma tribute band Chimera (paninoteca Bellin che buono, Gelateria Gelmo, Deep Lounge Cafè – lungomare Orto Maccagli), la rock cover band Black Velvet (Varma Caffè e Gelateria Smile – piazza Rocca) e l’orchestra di musica Latino Americana Charanga de Genova (Pizzeria Cibo, Bagni Murena, Bagni Marilena – Piazza Mazzini).
La canzone italiana sarà proposta da Sante in via Ghinini e il rock in via Garibaldi (Birreria Due di Piccole) dalla formazione Volo Libero.
Infine, street food in tutte le vie del centro dove bar, ristoranti, pub e gastronomie proporranno un’ampia scelta di menù.