DOMENICA CON ANTIQUARIATO, MUSICA E DANZA

 COMUNICATO STAMPA (11/07/2015)

Domenica 12 luglio, a Loano, il calendario delle manifestazioni, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano,  propone antiquariato, danza, musica e Kung Fu.

In Corso Europa, torna “Il Mercatino di Antiquariato e Collezionismo”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free.

L’iniziativa in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 19.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi.
La manifestazione è diventata un piacevole appuntamento per gli appassionati del genere, ma anche per turisti e residenti che apprezzano passeggiare tra le bancarelle in un clima “retrò” e fra mille oggetti non solo d’epoca, ma anche strani e curiosi. Sotto i portici di Corso Europa, saranno esposti mobili, argenti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.

Sempre domenica, alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di varietà « Improvvisamente tu… », organizzato dall’A.S.D. Modern Jazz Dance di Loano in collaborazione con la J. Flemm Urban dance di Savona.

Danza Hip Hop e canto saranno gli ingredienti dello show diretto da Teo Chirico.

Le allieve della Modern Jazz Dance di Loano presenteranno coreografie di Denis Orru. Saranno invece firmati da Lady Aisha i quadri di danza delle allieve della J.Fleemm. Il programma della serata prevede l’esecuzione da parte delle allieve di canto di brani tratti dal repertorio internazionale la cui interpretazione è stata curata dall’insegnante Teo Chirico.

L’ingresso è gratuito.

Infine, alle ore 21.00, sul lungomare, in Orto Maccagli, si svolgerà l’iniziativa KUNG FU E DANZA SOTTO LE STELLE, organizzata dall’ASD Centro Arti Marziali di Loano.

La serata unisce sport e spettacolo con l’esibizione di arti marziali e danza. L’intento è quello di dimostrare la sinergia tra discipline di natura differente.