TENNIS – EUROPEAN SUMMER CUPS 2015
COMUNICATO STAMPA (1/07/2015)
Dal 3 al 5 luglio, Loano ospiterà la finale dell’European Summer Cups 2015, evento sportivo organizzato dal Tennis Club Loano con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.
Protagoniste dell’evento sportivo saranno le otto migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile, che sui campi da gioco del Tennis Club di Loano si affronteranno per la conquista del titolo di categoria.
La finale di Loano, oltre a designare la squadra più forte d’Europa, qualificherà altre 4 Nazionali ai Campionati Mondiali di Categoria, pertanto, tutti gli incontri, anche tra le perdenti del primo turno sono importanti per ottenere punti nella graduatoria.
Nei gironi eliminatori, che si sono svolti nei giorni scorsi in diverse località europee, si sono affermate: Gran Bretagna, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Ungheria.
“Avremo nuovamente l’onore di ospitare la competizione più importante per il tennis di questa categoria. – dice l’Assessore allo Sport Remo Zaccaria – Grazie all’ottima organizzazione del Tennis Club Loano e all’impegno del presidente Cristiano Fusco, l’Associazione Tennis Europe e la Federtennis hanno rinnovato la fiducia scegliendo Loano per la finale della competizione europea. La nostra città si è mostrata capace di accogliere un evento di rilevanza internazionale mostrando le sue competenze organizzative e di accoglienza.”
Giovedì 2 luglio è previsto l’arrivo delle squadre, gli allenamenti e ilCaptain’s Meeting. Alle ore 18.30 avrà luogo la suggestiva Cerimonia di apertura con la sfilata delle nazionali.
Nelle giornate successive si svolgeranno le gare: gli incontri singolari si effettueranno nel pomeriggio dalle ore 16.00, mentre i doppi la sera a partire dalle ore 20,30. Ogni incontro consiste in due singolari e un doppio.
Domenica 7 luglio, dalle 9.00 si svolgeranno le finali di classificazione. La Finalissima si svolgerà nel pomeriggio e a seguire la premiazione.