Loano e lo sport

Loano è la città del Ponente Ligure dotata del maggior numero di impianti sportivi. Tra questi, il Palazzetto dello Sport è certamente il fiore all’occhiello.

Il PalaGarassini (questo il suo altro nome) di via Matteotti è dotato di una piscina olimpionica al chiuso, di una piscina olimpionica all’aperto dotata di acquascivolo (aperta da metà giugno a metà settembre) e di un’altra piscina più piccola dedicata specificatamente ai bambini.

Che sia per fare sport o semplicemente per divertirsi, il Palazzetto dello Sport di Loano è il luogo imperdibile per tutti gli appassionati di nuoto. E chi invece vuole semplicemente rilassarsi al sole, può tranquillamente sdraiarsi a prendere il sole a bordo vasca…

Le piscine sono gestite dalla società Doria Nuoto Loano, che durante l’estate organizza camp estivi per avvicinare i bambini di tutte le età agli sport acquatici: nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, salvamento, triathlon, atletica leggera, danza sportiva e fitness ma anche bocce. Nei mesi invernali, invece, è possibile usufruire dell’impianto al coperto negli orari del nuoto libero oppure iscriversi ai numerosi corsi. Tutte le informazioni sono disponibili al link www.dorianuotoloano.com.