Loano a misura di famiglia
Il Comune di Loano ha organizzato un sistema di servizi per rispondere ai bisogni e alle aspettative delle famiglie loanesi.
L’InformaFamiglia è lo sportello che offre informazione sui servizi e le attività presenti sul territorio e contemporaneamente è il punto di ascolto e assistenza per le famiglie, per i giovani e per gli anziani. Lo sportello ad oggi ha attivato numerose iniziative come il corso di formazione per baby sitter e governante in casa privata, il percorso formativo “Essere Genitori”, la banca dati con i nominativi degli utenti alla ricerca di un lavoro o di una nuova sistemazione abitativa, il servizio legale e psicologico.
Il tema dei “tempi della famiglia” è stato affrontato dal Comune di Loano con una serie di iniziative a sostegno dei genitori che lavorano, soprattutto in contesti di criticità: servizi di pre-scuola, servizi educativi extrascolastici, servizi di orientamento e sostegno alla famiglia, servizi a favore di disabili ed anziani.
Altro tema importante affrontato dalle “Politiche per la famiglia” è la “qualità del tempo libero”. Sono nate numerosi progetti che favoriscono i momenti di socializzazione e scambio tra adulti e bambini, ma anche tra genitori.
Clicca qui per sfogliare la guida ai servizi InformaFamiglia troverete tantissime informazioni utili.
Lo sportello é curato dagli Assistenti sociali dell ats 20 presso Loano salute nel seguente orario: lunedi e venerdi dalle ore 9,00 alle ore 11,00 telefono 019-671155