Notte di Note riscalda la movida loanese

COMUNICATO STAMPA (21/08/2013)

Giovedì 22 agosto, la quarta edizione di Notte di Note riscalderà la movida loanese. L’iniziativa, organizzata dall’ A.S.T.L. LiguriaWebTv con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e la collaborazione dell’Associazione Vecchia Loano, degli esercenti e commercianti loanesi, offrirà ai turisti e ai residenti una festa musicale, shopping by night, artigianato e gustose degustazioni.

La manifestazione, in programma dalle 16 alle 2 di notte, animerà il Lungomare e le vie del centro. Numerose le postazioni che accoglieranno cover band, DJ e interpreti solisti.

Su Corso Roma suoneranno gli Oronero tributo a Ligabue, al Bar 900 saranno di scena i Dirty Choppers, rock cover band anni ’70, al bar Class sarà protagonista la band Stavolta mia moglie mi manda a Funk, ai Bagni Florida si riderà con il cabaret di Renzo Sinacore. Musica dal vivo anche in Piazza Rocca con Alice Rando e Teo Chirico, in Via Ghilini con Ray Fiore, in Via Stella con i Vespu Surdu, al Bar Hi Fi con Sante, al Bar Rino, Bar Queeny e bar Gipsy con Pat e Ric. Sempre sul lungomare, troverà spazio la Danza del ventre con Ambar.
Arricchirà la serata l’iniziativa Giovedì del Porto, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che animerà la Marina di Loano con tre postazioni musicali. Dalle ore 21.00 la suggestiva scenografia del porto ospiterà Kiuto, Wicked Rose e Rudy Mas & Gabry Sax & Simona Mana Lady Violin.

Il cantante e chitarrista Kiuto interpreterà un repertorio di musica italiana, spaziando dai cantautori al folk, in particolare ligure.
Il duo acustico Wicked Rose rileggerà in chiave « retrò » alcune hit della musica internazionale.

L’area dj – set sarà affidata a Rudy Mas & Gabry Sax & Simona Mana Lady Violin. Rudy Mas, professionista con oltre 20 anni d’esperienza, ha affiancato dj di fama internazionale ed è stato protagonista di grandi eventi supportati da importanti network: “Radio Deejay” “Radio 105” “Radio Italia Network”. Gabriele “Sax” Zeppegno, vanta collaborazioni molto importanti e prestigiose in concerti live e in incisioni discografiche, sia come strumentista che come compositore e arrangiatore. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui spiccano Mammuth (Zelig), Luis Salinas, Ronnie Jones, Delirium Project, Ras Kimono, Paolo Belli. Simona Mana, Lady Violin è un’artista molto particolare che ha il grande pregio di portare il più classico e affascinante strumento musicale, il violino, in mezzo ai giovani.

Infine, in Orto Maccagli si potrà degustare la Torta Ligure nello stand gastronomico allestito dall’Associazione Vecchia Loano e sul lungomare si svolgerà il mercatino dell’artigianato.