Loano Cabaret: Michelangelo Pulci

COMUNICATO STAMPA (12/08/2013)

Martedì 13 agosto, a Loano, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, Michelangelo Pulci chiuderà la rassegna Loano Cabaret, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Componente dello storico gruppo Cavalli Marci, Michelangelo Pulci darà vita a un susseguirsi di personaggi. Il suo nuovo spettacolo è un viaggio nell’Italia di oggi e di ieri, attraverso gli stereotipi e i dialetti degli italiani. Per mezzo dei suoi numerosi personaggi, come Mario il politico smemorato e Saro il ristoratore dissociato, Michelangelo ci racconta il lato più folcloristico degli italiani. Si passa dal classico monologo all’imitazione, fino ad arrivare a forme di parodia originali come quella dei film più celebri della storia del cinema paragonati alle vicende quotidiane dell’italiano medio. Ritmo incalzante e varietà di stile sono gli ingredienti principali di questo divertente recital.

La serata è ad ingresso gratuito.

Michelangelo Pulci. Nel 1996 entra a far parte del gruppo comico dei Cavalli Marci (di cui facevano parte anche Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri) e insieme a loro gira l’Italia con diverse tournèe teatrali!
Nel 1996 e nel 1997 partecipa alle trasmissioni televisive Ciro, il figlio di Target (con il personaggio dell’ultrà della Lazio); poi seguono Serenate nel 1998-1999 e Palcoscenico nel 1999-2000. Nel 2001 è protagonista del film musicale Come se fosse amore. Nel 2002 esordisce nel duo comico Bianchi&Pulci, con Alessandro Bianchi, a Matricole & Meteore condotto da Enrico Papi, su Italia Uno. Quello stesso anno partecipa anche a Quelli che il calcio. Nel 2003 il duo inizia ad ottenere una certa notorietà grazie alla partecipazione alla prima edizione di Bulldozer, venendo riconfermati anche per le due edizioni successive. Nel 2004 sono nel cast di Super Ciro andato in onda su italia 1. Nel 2005 sono nel cast della prima edizione della trasmissione Glob – L’osceno del villaggio condotta da Enrico Bertolino. Parteciperanno anche, ma sporadicamente, alle edizioni successive del programma. Nel 2006 si spostano dalla Rai a Mediaset ed entrano nel cast di Colorado Cafè su Italia Uno, fino all’edizione dell’autunno del 2009. Nel 2007 partecipano a Sputnik su italia 1, condotto da Jessika Polsky, negli sketch degli installatori e Rifatti channel. Tra la primavera del 2007 e l’inverno del 2009 girano gli show Neurovisione e Neurovisione 2 per Comedy Central, in onda anche su MTV Italia e sono in forza a Scorie, programma di Rai 2 condotto da Nicola Savino. Nel 2010 sono nel cast comico del programma di Rai Uno Voglia d’aria fresca e nella prima serie di Quork viaggio al centro della coppia, in onda per 18 puntate su La7.