- This event has passed.
CONCERTO: PEPPE BARRA
22 Luglio 2014 @ 21:30 - 23:30
PEPPE BARRA voce
PAOLO DEL VECCHIO chitarre, bouzouki
IVAN LACAGNINA percussioni
SASÀ PELOSI basso ac.
LUCA URCIUOLO pianoforte, fisarmonica
MAX SACCHI clarinetti
Consegna del Premio alla Carriera 2014 a Peppe Barra
Peppe Barra, in occasione dei suoi 70 anni,ha ideato uno spettacolo che affonda le radici nel percorso artistico attraversato in tutti questi anni, raccogliendo e restituendo ciò che più ha metabolizzato per emozioni, per contenuti.
Protagonista è, come sempre, la versatilità interpretativa di Peppe Barra che si dimostra particolarmente felice nel “contaminare” con energia travolgente un repertorio che seleziona i brani più belli e significativi della musica partenopea, dal ‘600 ai giorni nostri: dagli anonimi a Basile, da E. A. Mario ad Armando Gill, da Leonardo Vinci a Pergolesi fino a De Andrè in napoletano.
I brani sono rivisitati dal genio di Barra, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire, di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio.