Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

International Fight Show 2023

9 Dicembre 2023 @ 09:30 23:59

Sabato 9 dicembre al PalaGarassini di Loano si terrà la 16^ edizione dell’International Fight Show – Memorial Mimmo Polizzano, prestigioso galà di sport da combattimento organizzato dall’Asd Team Perlungher sotto l’egida del Centro Sportivo Educativo Nazionale e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano che anche quest’anno vedrà tanti atleti italiani ed internazionali confrontarsi nelle arti di K1, Muay Thai e pugilato.

Dopo tre anni, dunque, il palazzetto dello sport loanese tornerà ad essere la cornice dell’evento ligure più atteso nell’ambito degli sport da combattimento. Un evento internazionale con un programma di grande richiamo per gli appassionati che affolleranno le tribune: un sapiente mix di atleti, di fama nazionale e internazionale, nonché belle speranze e fighters in crescita nel movimento sportivo ligure.

Quest’anno l’organizzazione ha deciso di “far tirare” quanti più atleti liguri possibile e perciò sul ring saliranno combattenti delle più importanti scuole di sport da combattimento della nostra regione. Ma non mancheranno gli sfidanti provenienti da Sicilia, Basso Piemonte, Lombardia, Toscana e Umbria. Tra i combattenti in gara si segnala la presenza degli “atleti di casa” Paolo Rovelli e Matteo Alberighi, entrambi portabandiera del Team Perlungher pronti a regalare forti emozioni all’affezionato pubblico che verrà numeroso a sostenerli ed incitarli.

Si comincerà alle 9.30 con gli incontri delle categorie Kids, seguiti da quelli degli Amatori Light, ovvero a contatto leggero.

Alle 18.30 prenderanno il via gli incontri della Pre-card dei dilettanti a contatto pieno, che prevede la possibilità del KO. Negli incontri di PreCard si affronteranno per K1: Alessandro Cizmic (Team Momo di Genova) contro un avversario ancora da designare; Danilo Bontempo (Fratelli Emanuele di Ventimiglia) contro Salvatore Cotugno (Accademia Sicilia-Team Buda di Messina); Gaia Amantini (Sanpayak Gym Cangelosi di Genova) contro Maria Luisa Cute (Accademia Sicilia-Team Buda di Messina); Cesare Raimondo (Team Olimpia di Albenga) contro Matteo Fichera (Kickboxing Savate Savona). Nel pugilato, invece, si confronteranno i giovani Pietro Vairo (Area Bastarda di Rapallo) e Manuel Passalacqua (Team Bond di Novi Ligure).

Alle 20 prenderanno il via gli incontri della Fight Card che vedranno affrontarsi: per il Muay Thai Light Noah De Silvestro (figlio del maestro genovese Massimo del Team Momo che, nonostante la giovane età, può vantare un curriculum atletico di tutto rispetto) contro il belga Jordan Delmeuelle; nel K1 Sasha Mosso (Fighter’s Temple) contro Samuele Orru (Team Olimpia di Albenga); per il Muay Thai/K1 Gabriel Buda (Accademia Sicilia-Team Buda) contro il francese Rubio Mehmdi (Kime Kombad Nice di Nizza); per il Chausse Fight Mattia Fornaro (Kombat Team Alassio) contro Pape Cherif Ba (Body and Dream di Genova); per il Muay Thai Matteo Alberighi (Team Perlungher di Savona) contro Gabriele Napoli (Fighter’s Temple di Savona).

Durante la serata si affronteranno ancora: per il Muay Thai Davide Giachero (Fighter’s Temple di Savona) contro Francesco Demartins (Team Momo di Genova); per il K1 Stefano Peis (Fighter’s Temple di Savona) contro Fabio Zeccola (Mazzurri di Domodossola) e Davide Cavarra (Team Narayan) e Chakir Anouar (Il Tempio dello Sport di Milano); per il pugilato Chiara Vincis (kickboxer della Kickboxing Savate Savona pluricampionessa negli sport da combattimento nonché campionessa mondiale ISKA dei pesi piuma Freestyle) contro Alexandra Gaburel (Area Bastarda di Rapallo); per il K1 Daniel Grassi (Body and Dream di Genova) contro Giacomo Chiarolini (Sanpayak Gym Cangelosi di Genova) e Paolo Rovelli (Team Perlungher di Pietra Ligure) contro un avversario ancora da designare.

Il clou della serata sarà un entusiasmante torneo di K1. I fighters, provenienti da quattro nazioni (Italia, Egitto, Romania e Marocco) si sfideranno a colpi di ginocchiate saltate, calci e pugni. Sul ring saliranno l’italiano Gianluca Pozzoli (Sanpayak Gym Cangialosi di Genova), l’egiziano Taha El Makarem (Il Tempio dello Sport di Milano), il rumeno Sebastian Vasilovic (Team Jakini di Firenze) e il marocchino Ilyas Karim (Team Driss di Perugia), che si sfideranno in due semifinali e una finale ciascuno, per un totale di due incontri a testa durante tutta la serata.

Conducono Paolo Martucci ed Elisa Mazzucchelli (la “Miss Donna e motori” della trasmissione “Avanti un altro” di Paolo Bonolis), entrambi appassionati di sport con una importante carriera come presentatori e non solo.

Durante la serata verrà consegnato il “Premio Cico Zerbini”, dedicato alla memoria di Gianmario “Cico” Zerbini, scomparso nel 2019 all’età di 48 anni. Combattente di livello assoluto, aveva vinto per tre volte il titolo di Campione del mondo di kickboxe.

Per informazioni e prevendite è possibile contattare il numero 320.6335097.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata
Notte Bianca 2024

Scopri un calendario ricco di appuntamenti culturali, sportivi e per bambini. Dagli spettacoli alle attività all’aperto, ogni giorno offre nuove opportunità per divertirsi e vivere momenti indimenticabili.

Loano-attivita-acqua

Vivi momenti indimenticabili a Loano con attività per tutta la famiglia, avventure sportive e outdoor, e scoperte culturali. Qui troverai tutto ciò che rende speciale il tuo soggiorno.

Loano-sport-outdoor

Che tua sia un atleta in cerca del luogo ideale in cui effettuare la tua preparazione in vista delle gare più importanti, un appassionato che non vuole rinunciare alla propria passione o un amatore che vuole mantenersi in forma, Loano è ed ha tutto ciò che fa per te.

Loano-family-friendly-homepage

Ci impegniamo ad offrirti tutto il necessario per farti vivere una vacanza con la tua famiglia, in relax, compagnia e serenità.

San-Giovanni-Battista-01-small

Esplora la ricca tradizione spirituale di Loano attraverso le sue chiese storiche, i santuari e gli eventi religiosi.

Museo del Mare Loano 01

Per lungo tempo la crescita di Loano è stata strettamente collegata all’attività dei cantieri navali, dei pescatori, dei marinai.

Festa Doria 005

Dal XIII secolo, Loano è stata feudo imperiale dei Doria di Genova. Grazie a questa illustre famiglia, che costruì il castello e realizzò monumenti pubblici grandiosi, oggi la città vanta un patrimonio monumentale di notevole interesse storico e culturale.

NSM Alassio

Goditi mare, spiagge e colline a Loano e scopri attrazioni vicine come il parco acquatico “Le Caravelle” a Ceriale e “La città dei Bambini” all’Acquario di Genova. Esplora i centri storici di Albenga e Toirano, o visita il Museo del Vetro di Altare e il Museo dell’Orologio da Torre a Bardino Nuovo.

Visit-Loano-trasporti

Raggiungi Loano con facilità in aereo tramite gli aeroporti di Villanova d’Albenga (8 km), Genova (90 km) e Milano Malpensa (256 km); in treno alla stazione di Loano sulla linea Genova-Ventimiglia; o in auto attraverso l’Autostrada A10 e la Strada Statale 1.

Visit-Loano-attivita-sull-acqua

Rimani aggiornato sul meteo a Loano per pianificare al meglio le tue attività. Consulta le previsioni in anticipo per goderti al massimo le bellezze della nostra città.

20200221_165235 (1)

Le spiagge di Loano offrono un’esperienza inclusiva per tutti i visitatori. Sono disponibili spiagge libere attrezzate e spiagge dedicate ai cani per chi non vuole separarsi dai propri amici a quattro zampe.

cat-esperienze

Scopri tutte le opzioni per raggiungere Loano comodamente.
Pianifica il tuo viaggio e arriva a Loano senza pensieri!

Iat Loano

Trova tutte le informazioni necessarie per il tuo soggiorno a Loano.
Pianifica la tua visita con facilità e goditi tutto ciò che Loano ha da offrire.

Fiera Loano

Esplora Loano attraverso i mercati e fiere. Scopri prodotti locali, artigianato, e specialità gastronomiche. Un’occasione imperdibile per immergerti nella cultura locale.

Visit-Loano-farmacia

Trova rapidamente farmacie e parafarmacie a Loano per ogni tua necessità sanitaria. Consulta l’elenco completo con indirizzi, orari di apertura e contatti per un accesso facile e veloce ai servizi di cui hai bisogno durante il tuo soggiorno.

Loano Promo 2021_HQ-2.00_00_42_16.Immagine009

Scopri i migliori servizi di noleggio a Loano per esplorare la città e i suoi dintorni con comodità. Scegli tra barche, auto, scooter e furgoni per un’esperienza di viaggio su misura.

Visit-Loano-banca

Accedi facilmente ai servizi bancari durante il tuo soggiorno a Loano. Trova l’elenco completo delle banche locali.

Loano Bandiera Blu

Anche per il 2024 la Bandiera Blu della Fee sventolerà sulle spiagge del litorale e sulla Marina di Loano.

Loano-Bandiera-Lilla

Accoglienza: è la parola d’ordine di Loano, delle sue spiagge e delle sue strutture ricettive, che sono adatte e attrezzate per accogliere anche i turisti con disabilità.

Visit-Loano-Taxi

Muoviti comodamente a Loano grazie al servizio taxi. Scopri i numeri di telefono per spostarti in città e dintorni senza stress. Disponibilità garantita per ogni tua esigenza di trasporto.

palazzo-doria

Trova tutti i servizi essenziali a Loano per un soggiorno senza preoccupazioni.

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV