- This event has passed.
Vivi il parco – Silent Street Workout Christmas Edition
22 December 2019 @ 16:00 - 18:00
Avrà anche uno scopo benefico il prossimo appuntamento di “Vivi il parco”, il progetto di sicurezza integrata varato dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.
Domenica 22 dicembre si terrà il “Silent Street Workout – Christmas Edition” a cura dei trainer di Bà Dà Fit. Il ritrovo è alle 16 in piazza Italia: a partire dalle 17 gli istruttori guideranno i partecipanti in una sessione di allenamento all’aria aperta a tema natalizio in centro.
La particolarità del “Silent Street Workout” è data dal fatto che le istruzioni sugli esercizi da seguire saranno impartite tramite un microfono sintonizzato sulla frequenza delle cuffie wireless di cui saranno dotati tutti i partecipanti. Da qui la definizione di “Silent Street Workout” e cioè “allenamento urbano silenzioso”.
Dato che si svolge a pochi giorni da Natale, questo nuovo appuntamento con il “Silent Street Workout” sarà in versione “natalizia”. Gli istruttori di Bà Dà Fit, infatti, si presenteranno in tenuta da Santa Klaus e tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi a loro volta in “abbigliamento natalizio” per dare vita alla “camminata dei Babbi Natale più silenziosa che ci sia”.
La partecipazione ha un costo di 5 euro. A tutti i partecipanti verranno consegnati in omaggio una t-shirt e un berretto da Babbo Natale. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 347.1262109. Il ricavato verrà devoluto all’associazione “DopoDomani Onlus” di Loano.
Il calendario di eventi di “Vivi il parco” sarà affisso alla bacheca presente al parco Don Leone Grossi e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito istituzionale del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/). Le associazioni (sportive, culturali e di ogni altro genere) interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.