PRESS RELEASE (2/07/2015)
The July 3, a Loano, si entrerà nel vivo di “Finally Friday.”, music review, organized by the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano, che nei mesi di luglio e agosto animerà la movida loanese, dando il via ai week end di divertimento.
Tutti i venerdì sul waterfront in Orto Maccagli, to the 9 p.m., la musica sarà protagonista. Nel corso dell’estate suoneranno cover band, cantautori e gruppi rock che offriranno un piacevole intrattenimento ai turisti e ai residenti.
Ad inaugurare l’appuntamento con la musica dal vivo sarà, venerdì 3 luglio, the group “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”, ironic cover band led by two historic Albenga artists, Marco Ghini voice and lyricist and Rossano Giallombardo guitarist and composer. The duo shared the project with five other prominent musicians from the province of Savona: Nico Lo Bello (trumpet), Raffaele Esposto (Sax), Federico Fugassa (Bass), Max Maloberti (keyboards) and Stefano Lo Sardo (drums).
The Albenga band has given birth to a new musical genre, which it christened with the name “creaturely” rhythm.
Il gruppo offre una performance molto divertente con un mix di canzoni famose completamente rivisitate (torpedo blu di Gaber è diventata “auto blu”) e brani interamente di loro composizione (tra cui citiamo “Il bagnino dei bagni Lino”) intramezzate da gag in cui viene coinvolto il pubblico. A fare da filo conduttore al concerto sono i racconti tragicomici di tanti personaggi comuni: il bagnino, il maestro di sci, il maestro di vita, il politico, il discotecaro, il playboy datato, ecc..
December 2010 saw the release of the band's first CD “Linen Baths” produced by Ghini-Giallombardo and recorded-mixed at ITILWHORLD Recording Studio in Imperia.
Il ricavato della vendita dell’album è stato devoluto alla Nonprofit Just Enough (www.onlusbastapoco.it), che si occupa attivamente di Assistenza al paziente terminale neoplastico. Nel giugno 2013 la band ha pubblicato il secondo CD “Spritz & Spread Stay Tuned” e nel luglio 2014 la terza produzione “Lotta Intestina”.
The review “Finally Friday.” proseguirà fino a fine August.
The July 10, in Maccagli Garden suonerà il cantautore Massimo Schiavon, che presenterà un suo originale omaggio a Enzo Iannacci.
The July 17 la rassegna ospiterà La Banda di Noè con il sosia e il tributo ad “Adriano Celentano” e il July 31 i Pooh Regeneration che eseguiranno i più celebri brani della storica band che nel 2016 festeggerà mezzo secolo di vita. Il August 7, sarà celebrato il tributo ad “Eros Ramazzotti” dalla Free Style Band. Double musical event in the week of August bank holiday: the Fandango daranno vita al tributo a “Luciano Ligabue” (August 14) and the band Innocent Evasions (August 15) eseguirà un repertorio tratto dai più celebri brani di “Lucio Battisti”.
The August 21 il programma ospiterà il tributo a “Max Pezzali” de Gli Anni d’Oro and the August 28 la rassegna si chiuderà con il tributo a “Fabrizio De Andrè” de The Four Guitars.
