- This event has passed.
Finalmente Venerdì – Liberamente
12 July 2019 @ 21:00 - 23:30
Proseguono gli appuntamenti di “Finalmente Venerdì”, la rassegna musicale promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Venerdì 12 luglio alle 21 in Orto Maccagli, sul lungomare, si esibiranno i “Liberamente”, tribute band ufficiale dei Nomadi.
Il gruppo, tra i primi “tributi storici” dei Nomadi, è composto da Francesco Zino (voce solista), Jonny Blanco (chitarra), Marco Pesce (basso), Roberto Lombardo (batteria), Claudio Stragapede (tastiere) e Gianpaolo Minuti (tecnico del suono).
Nelle due ore di esibizione, rigorosamente dal vivo, i “Liberamente” ripercorreranno i più grandi successi del repertorio del gruppo di Novellara, che quest’anno compie 55 anni di vita: durante la serata si potranno ascoltare pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana come “Dio è morto”, “Auschwitz”, “Un pugno di sabbia”, “Io vagabondo”, “Canzone per un’amica” fino ad arrivare a “Milleanni”, l’ultimo singolo.
L’appuntamento musicale, che negli ultimi anni ha riscosso grande consenso di pubblico, tornerà tutti i venerdì sera di luglio e agosto a partire dalle 21 in Orto Maccagli. Per tutta l’estate si alterneranno gruppi e band interpreti di ogni genere, che offriranno un piacevole intrattenimento a turisti e residenti.