INCONTRO CON L’AUTRICE MARINA PRATELLI

COMUNICATO STAMPA (28/07/2014)

Martedì 29 luglio, a Loano, la rassegna “I martedì della cultura” promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre, ospiterà la scrittrice Marina Pratelli per la presentazione del suo ultimo romanzo “In attesa sul mare”.

Alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, Graziella Frasca Gallo dialogherà con Marina Pratelli, vincitrice della V° edizione del Premio Letterario di Ventimiglia.

In attesa sul mare” è la storia profondamente umana di una amicizia che nasce nella città di frontiera tra un anziano pescatore e un giovane musicista fuggito dalla guerra in Bosnia.

Un racconto che spazia tra gli anni Sessanta e il presente e parla dell’amicizia tra due uomini molto diversi tra loro per generazione, etnia e cultura, ma accomunati da un passato oscuro. Approdati per caso a Ventimiglia da luoghi lontani, reduci da guerre differenti ma ugualmente violente, cercano di dimenticare e riscattarsi, finché una misteriosa apparizione femminile li riporta indietro nel tempo.

Scrittrice e giornalista milanese residente da vent’anni a Ventimiglia, Marina Pratelli ex voce di Radio Montecarlo, ha pubblicato il suo primo libro “Il destino che non c’è” nel 2010 (Marinotti Editore).

L’incontro con l’autrice sarà accompagnato dalle notemusicali eseguite dal Maestro Roberto Sinito.