Un giorno per noi – progetto SARA (Sostegno ai Ragazzi Autistici)

COMUNICATO STAMPA (28/6/2013)

Domenica 30 giugno, nella Marina di Loano, si svolgerà l’iniziativa “Un giorno per noi!, promossa dall’Associazione Hakuna Matata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano

La giornata sarà ricca di attività, che hanno l’obiettivo di promuovere il progetto “SARASostegno ai Ragazzi Autistici”.

Dalle ore 8,00 fino alle ore 12 si svolgeranno le uscite gratuite in barca a vela, a motore e sul gommone (tesseramento obbligatorio per le escursioni in barca).

Dalle ore 14.00, prenderà il via il programma di iniziative di animazione organizzate in collaborazione con le associazioni del territorio.

L’apertura sarà affidata al Musical Hakuna Matata e alle esibizioni dell’ASD Ginnastica Danza & Benessere. Seguirà l’esibizione di arte varia (danza hip-pop e canto) dei ragazzi dell’Associazione ASD Modern jazz Dance.

Alle 16,30, il sipario si alzerà sullo Gnomo Aspirino di Ugo Parenti e la sua straordinaria famiglia. Una pausa per la merenda con pane e nutella e poi ci sarà l’intervento dell’Associazione AMA Missione Autismo.

Alle 17,30 le allieve della Scuola di Danza Civica Attimo Danza presenteranno un carosello di coreografie e alle 18.30 si potranno ammirare gli esercizi ginnici e acrobatici dell’Associazione LENE 2000.

Per i più piccoli alle 18,50 ci saranno Cristina & Lorenzo con la Baby Dance, spettacoli circensi e la giocoleria.

Tornerà poi l’Associazione LENE con l’esibizione di ginnastica e acrobatica e la giornata di divertimento si chiuderà con il laboratorio in tema marino e la Face Painting.

L’Associazione “Hakuna Matata” cura il Progetto Sara “Sostegno ai Ragazzi Autistici” che si propone di promuovere la nautica e lo sport in ambiente marino come attività riabilitanti di supporto alle già note terapie psicologiche o farmacologiche per i bimbi autistici o che abbiano problemi di natura sociale, psichica o comportamentale.