USCITI I BANDI PER LA GESTIONE DELLO STADIO COMUNALE E IL TENNIS

COMUNICATO STAMPA (3/5/2017)

Pubblicati dalla Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR), per conto del Comune di Loano, i due bandi di gara per la gestione in concessione dell’impianto sportivo del tennis con annesso bar pizzeria e dello stadio di calcio G. Ellena con annesso bar pizzeria e palestra.

Le istanze di partecipazione devono pervenire alla Regione Liguria entro il 6 giugno p.v. alle ore 12.00 secondo le indicazioni dei bandi.

Possono partecipare alle due gare le società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione e propaganda sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali.

Le società e le associazioni sportive dilettantistiche dovranno risultare iscritte alla data di pubblicazione del bando al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive del CONI.

La gestione di entrambe le struttura è finalizzata allo svolgimento delle attività sportive e all’organizzazione di eventi di sport e ricreativi. Inoltre, le attività dovranno perseguire obiettivi di benessere psico-fisico dei cittadini e di coesione sociale, facendo dello sport uno strumento di prevenzione nei confronti dell’emarginazione e della dispersione scolastica.

Entro il 31 luglio di ogni anno i vincitori dei bandi dovranno comunicato al Comune di Loano il programma della stagione agonistica dell’anno successivo, gli orari di apertura degli impianti e gli orari riservati al pubblico articolati in modo da garantire il servizio per la libera utenza e la migliore fruizione.

L’affidamento dei due distinti impianti sportivi sarà per un periodo di tre anni con possibilità di rinnovo per altri due anni.

A fronte di un piano di investimenti inserito nelle proposte migliorative superiore a 50.000,00 euro, in caso di aggiudicazione il Comune amplierà la durata delle concessioni come segue: massimo 15 anni a fronte di un progetto di investimenti debitamente validato dall’ufficio tecnico comunale per un importo uguale o superiore a 50.000,00 euro e massimo 10 anni a fronte di un piano di investimenti fra i 50.000 e i 150.000 euro. Per la valutazione dell’ampliamento della durata l’ufficio tecnico prenderà in esame il piano di ammortamento dell’investimento.

La struttura sportiva del tennis si compone di cinque campi con fondo in terra, due campi con fondo in erba sintetica polivalente per tennis e calcetto, un muro di allenamento, coperture pressostatiche, parcheggio, un locale che ospita il bar-ristorante, gli spogliatoi, i servizi igienici, la segreteria e il deposito. La struttura possiede anche una cabina elettrica in muratura e sette impianti di illuminazione per l’attività notturna.

Lo Stadio di calcio comunale G. Ellena si compone di un campo di calcio con manto erboso (107 x 65 mt), due campi di calcetto in erba sintetica (un campo a 7 e un campo a 5), un campo di calcio in terra battuta (80×45), il blocco spogliatoio del campo principale con annesso bar pizzeria, il blocco spogliatoio del campo dove si svolgono le attività giovanili e l’annessa palestra. L’impianto, che ha una agibilità di 1009 persone, possiede anche gli impianti per l’illuminazione notturna, la tribuna per il pubblico coperta, la tribuna dedicata agli ospiti e una palestra.

http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/Dettaglio.aspx?Pub=12667&Tipo=5&CE=ln661

http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/Dettaglio.aspx?Pub=12666&Tipo=5&CE=ln661