INCONTRO CON L’AUTORE RINO ALAIMO

COMUNICATO STAMPA (23/3/2017)

Sabato 25 marzo, Loano, alle ore 16.30, alla Mondadori Bookstore si svolgerà la presentazione del libro “Il bambino che amava la luna” di Rino Alaimo (2017, Picarona Editore).

All’incontro sarà presente l’autore Rino Alaimo, disegnatore e regista. “Il bambino che amava la luna”, sua prima opera, è un adattamento del cortometraggio “The boy and the moon“, vincitore del Premio Giotto al Giffoni Festival del 2012.

“Il volume – si legge sulla copertina del libro – racconta attraverso le illustrazioni una favola delicata che mostra la forza del vero amore e insegna ad inseguire con tenacia i nostri sogni. Le illustrazioni sono di forte impatti visivo, grazie all’uso di contrasti cromatici”.

Il protagonista del racconto è un bambino che si innamora perdutamente della luna e che per conquistarla vive pericolose avventure. L’amore è il motore che muove tutte le cose e la fiaba insegna che con la tenacia i sogni si possono realizzare.

Rino Alaimo è nato ad Agrigento nel 1982. Ha studiato grafica pubblicitaria all’Istituto Secondario Superiore “Leonardo Da Vinci” di Finale Ligure, dove si è diplomato nel 2001 e si è laureato in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo – D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Genova. Ha diretto i cortometraggi: “A milioni di chilometri dalla terra” (2004) vincitore di diversi premi nazionali (tra cui Premio Marte live 2006 e Premio per i migliori effetti speciali al Joe D’Amato Horror Festival 2005) e “Silenzio di sirena”, prodotto da Solobuio snc nel 2006.