LOANO IMPAZZA PER GLI ARTISTI IN PIAZZA
COMUNICATO STAMPA (4/1/2016)
Martedì 5 gennaio, proseguirà a Loano la rassegna “Loano impazza per gli artisti in piazza”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, organizzata dalla Compagnia dei Curiosi con la direzione artistica di Simone Peretti.
Ad inaugurare il pomeriggio di festa sarà la parata di trampolieri e clown del Circo Incerto, nelle vie del centro, ch alle ore 15.30, in piazza Italia, darà vita al laboratorio di circo. I bambini potranno vivere la magia del circo, cimentandosi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.), equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.
Alle ore 17.00, sempre in piazza Italia, saranno nuovamente protagonisti Gli Invers con lo spettacolo “Sospiro”. Jorik e Sascia daranno vita ad una spettacolare e suggestiva performance di equilibrismo su corda, fuoco, danza e molto altro…
Tra tante fiamme, piccole e grandi e in ogni direzione, effetti pirici e pirotecnici, i due artisti sfideranno la gravità con funambolici passaggi su melodie e ritmi che con armonica forza guideranno la scena.