I parchi
Cosa c’è di più rilassante di godersi la fresca ombra regalata dagli alberi di un verde parco? Cosa c’è di più divertente di giocare con i nostri figli (o nipotini) sulle giostrine? Chi, tra i più sportivi, non ama fare attività fisica all’aria aperta e mantenersi in forma con pochi, semplici esercizi, da svolgere magari in compagnia? I parchi di Loano offrono queste e tante altre possibilità.
A Loano i bimbi possono “scatenarsi” in diversi parchi attrezzati con tanti giochi e giostrine, per vivere avventure diverse ogni giorno: il Parco Pollin di corso Roma, accanto a Palazzo Kursaal; il Parco Agostino Rocca, vicino all’Ufficio Postale, a pochi passi dal centro città; il parco in piazza a Verzi; l’area giochi di via Pirandello. Il Parco Leone Grossi dispone anche di una piccola pista ciclabile e un’area per il pattinaggio in cui fare pratica di “due ruote” e “rotelle” in tutta tranquillità. Inoltre, nei mesi estivi, al parco si tengono regolarmente, in orario serale, spettacoli di intrattenimento per tutte le età.
Al Parco Don Leone Grossi e al Parco delle Rose sono stati installati moderni attrezzi con i quali è possibile effettuare tanti esercizi di calisthenics, ideali per mantenersi in forma anche in vacanza. Una terza palestra a cielo aperto, perfetta per allenamenti a tutte le età, si trova sulla passeggiata a mare (all’altezza dell’Archivolto Vallino). Chi ama la pallacanestro, invece, non può fare a meno di fare tappa nei due campetti da basket di via Isonzo e di via San Giuseppe.
Infine, nei mesi estivi (da metà giugno fino a fine agosto) in via Alba c’è un fantastico Luna Park con numerose attrazioni: dalle giostre più spericolate a quelle più rilassati e adatti a tutta la famiglia, senza dimenticare il tiro al bersaglio, la pesca delle oche e chi più ne ha più ne metta.